“L'avete guidata magistralmente, facendole scoprire il suo potenziale senza farla sentire sbagliata”

Passione, dedizione, attenzione al singolo studente.

Questa non è solo la nostra filosofia, questo è ciò che mettiamo realmente in pratica ogni giorno.

Non è solo uno slogan, ma è la nostra visione di Scuola: una Scuola diversa, una Scuola che ha davvero a cuore i propri studenti.

Una Scuola fatta di persone che amano il loro lavoro e che credono nei loro ragazzi; perché è così che si arriva al traguardo: correndo insieme.

La lettera che abbiamo ricevuto dai genitori di Marisol, una nostra studentessa, dimostra quanto il nostro progetto sia valido.

È la prova che un metodo didattico personalizzato, centrato sulla singola persona, sia davvero efficace non solo per conseguire il diploma serenamente, ma anche per ritrovare la fiducia in sé stessi:

Iniziare questa lettera con un GRAZIE può apparire banale e scontato. Per noi non lo è affatto.

Questo GRAZIE per noi ha un sapore nuovo, il sapore di una gioia ritrovata e di amore per se stessi. Ci teniamo a farvi sapere questa cosa dal profondo del nostro cuore.
 
Vi scriviamo di una gioia che tutti noi dovremmo incessantemente ricercare e poi cavalcare e che in questi giorni abbiamo provato.
 
Tutti possono insegnare, ma non tutti sono dei veri Insegnanti, trovarne è una assoluta rarità.
 
Nostra figlia ogni giorno ha parlato di voi (Insegnanti e Direttrice) con la gioia nel cuore. Siete riusciti a farla risplendere, a farle riconoscere i suoi talenti e ad indirizzarla in quella direzione; a farle capire, grazie ad un metodo diverso che dovrebbe rappresentare la normalità, che si può tirar fuori il meglio di sé, che ci si può sentire liberi di essere chi ci si sente di essere. L'avete guidata magistralmente, facendole scoprire il suo potenziale senza farla sentire sbagliata.

Tutti meriterebbero degli Insegnanti e una Direttrice così.
 
GRAZIE... perché abbiamo visto nostra figlia uscire per andare a scuola felice e farvi ritorno serena! E con la stessa felicità l'abbiamo vista collegarsi ad ogni singola videolezione.

Dopo tante avversità siamo riusciti a raggiungere una meta fondamentale per noi, il tesoro più grande: vedere qualcuno che ha creduto in lei senza stravolgere la sua natura... GRAZIE!


Papà Ciro e Mamma Doriana

Se le parole dei genitori di Marisol ti hanno colpito, significa che anche tu stai vivendo una situazione simile alla loro.

Forse tuo figlio non va volentieri a Scuola; forse ha avuto delle incomprensioni con i professori, oppure non riesce a socializzare con i compagni.

Una difficile ambientazione può influire sul rendimento scolastico ed impedire di conseguire il Diploma, ma la Scuola non dovrebbe essere così.

Dovrebbe essere un luogo sereno, dove si costruiscono legami e del quale conserveremo per sempre un bel ricordo, proprio come farà Marisol.

Sei ancora in tempo per cambiare e aiutare tuo figlio a conseguire il Diploma: richiedi una consulenza gratuita e senza impegno con una nostra Consulente dell'Orientamento, sarà lieta di illustrarti la soluzione migliore per lui e per voi.