Percorsi di studio

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Perché gli Istituti Benedetto Croce

  • Programmi adeguati al mondo del lavoro.

  • Personalizzazione delle metodologie di studio.

  • Piano didattico personalizzato

  • Orario flessibile. Frequenza a scelta tra mattino pomeriggio o serale, con riguardo verso attività lavorative e/o sportive.

  • Possibilità di esame conclusivo in Istituto Paritario, se in possesso dei requisiti di legge, o in Istituto Statale.

  • Scuola aperta full-time per attività di recupero e/o approfondimento.

  • Monitoraggio costante del rendimento scolastico.

  • Tirocini formativi e stages laddove richiesti dal corso di studi.

  • Supporto DSA e BES

  • Docenti Qualificati

Individua l'indirizzo scolastico più vicino ai tuoi interessi e alle tue esigenze e contatta una delle nostre sedi per valutare assieme il percorso didattico da seguire!

Medie

Gli Istitutii Benedetto Croce è specializzato anche nel recupero anni scolastici per gli alunni delle scuole medie inferiori che necessitano più di chiunque altro di un supporto didattico in un periodo di crescita non solo emotiva ma anche psicologica.

Licei

Il liceo classico consente di approfondire lo studio della civiltà classica e della cultura umanistica senza per questo trascurare le scienze matematiche, fisiche e naturali.

Il liceo artistico è finalizzato allo studio delle arti (pittura, scultura, design, audiovisivi e multimedia, ecc.) e alla pratica artistica. Lo studente può così conoscere il patrimonio artistico (non solo italiano) e dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambi

Il liceo linguistico consente di approfondire lo studio di tre lingue e culture straniere. Il liceo linguistico consente di approfondire lo studio di tre lingue e culture straniere nel quadro delle tipiche materie liceali (italiano, latino, lingua straniera, storia e geografia, matematica, f

Il liceo scientifico è indirizzato all’approfondimento della cultura scientifica (matematica, fisica, scienze naturali) in sintonia con lo studio delle materie letterarie ed umanistiche, ivi compreso il latino.

Il liceo musicale e coreutico, articolato nelle rispettive sezioni, è indirizzato all’apprendimento teorico e tecnico-pratico della musica o della danza.

Il percorso liceale orienta lo studente, con i linguaggi propri delle scienze umane, nelle molteplici dimensioni attraverso le quali l’uomo si costituisce in quanto persona e come soggetto di reciprocità e di relazioni.

Istituti tecnici

L’Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni guida gli studenti ad ottenere competenze nel campo della progettazione, installazione e gestione di sistemi informatici, reti di computer e tecnologie web, sistemi multimediali, di rappresentazione grafica e apparati per la trasmissione e ricezi

Il Perito in Grafica e Comunicazione è una figura professionale polivalente caratterizzata da una buona formazione generale  con competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all’uso delle tecnologie per produrla.

Indirizzo che rispecchia l’evoluzione dei processi produttivi industriali, il perito in meccanica e meccatronica è in grado di progettare, innovare e disegnare i processi produttivi per il miglioramento della qualità ed economicità dei prodotti, elabora cicli di lavorazione analizzandone e valuta

L'indirizzo Elettronica e Elettrotecnica offre una formazione per lo sviluppo di competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici, elettronici e delle macchine elettriche.

L’indirizzo tecnico per Periti Agrari mantiene inalterate le strutture portanti del suo collaudato impianto didattico disciplinare, riuscendo così ad affrontare le nuove  e pressanti sfide del mondo contemporaneo.

L’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie” è finalizzato all’acquisizione di un complesso di competenze riguardanti: i materiali, le analisi strumentali chimico-biologiche, i processi produttivi, in relazione alle esigenze delle realtà territoriali, nel pieno rispetto della salute e dell’am

Il Diplomato nell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio ha competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni.

Sistema moda è un indirizzo del Settore Tecnologico degli Istituti Tecnici.

L'indirizzo Trasporti e Logistica ha lo scopo di far acquisire allo studente le competenze per intervenire nelle molteplici attività del settore dei trasporti  e della logistica.

Il Diploma in Amministrazione Finanza e Marketing forma giovani capaci di inserirsi nelle realtà aziendali, nelle banche, nella Pubblica Amministrazione.

L'Istituto Tecnico per il Turismo forma studenti specializzati nella comunicazione, attraverso lo studio delle Lingue straniere in riferimento alle realtà turistiche e alle relazioni sociali e nella valorizzazione del territorio

Istituti professionali

Il Diplomato di Istruzione Professionale nell'indirizzo "Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera" ha specifiche competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera, nei cui ambiti interviene in tutto il ciclo di organizzazion

L’indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” è un percorso di studi che fornisce competenze relative all’assistenza tecnica a sostegno delle aziende agricole per la valorizzazione dei prodotti, delle caratteristiche ambientali e dello sviluppo dei territori.

Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo «Manutenzione e assistenza tecnica» per le industrie meccaniche, elettrotecniche, elettroniche, possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e

Il Diplomato nell'indirizzo Produzioni industriali e artigianali interviene nei processi di lavorazione, fabbricazione, assemblaggio e commercializzazione di prodotti industriali e artigianali.

Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali“ ha competenze che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite.

Questo indirizzo permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie e forma delle figure con un alto profilo professionale in grado di operare in ogni ambito socio – sanitario.