Studenti soddisfatti del nostro metodo didattico

Come ogni anno gli Istituti Benedetto Croce hanno svolto un’indagine di customer satisfaction con la finalità di rilevare il grado di soddisfazione degli studenti rispetto alla qualità dei servizi offerti dalla scuola.

I risultati emersi dall’indagine sono molto rassicuranti e confermano i punti di forza che caratterizzano i nostri istituti: 

  • Un metodo didattico personalizzato ed efficace 
  • Un team di insegnati preparati e disponibili, in grado di instaurare un rapporto di scambio proficuo con i ragazzi.
  • Una buona organizzazione didattica focalizzata sulle esigenze di ciascun studente in termini di organizzazione degli orari, composizione delle classi e assegnazione dei compiti a casa.

Metodo didattico

L’obiettivo primario degli Istituti Benedetto Croce è di aiutare ogni singolo studente ad identificare il metodo di studio più adatto alle proprie esigenze e attitudini personali. Gli studenti hanno riconosciuto l’efficacia del nostro metodo didattico, attribuendo una valutazione più che buona, in alcuni casi tendente ad ottimo, presso tutte le nostre sedi.

metodo didattico benedetto croce

Insegnanti preparati e disponibili

Gli insegnati rappresentano un fiore all’occhiello per il Benedetto Croce, sia per quanto riguarda la chiarezza espositiva durante le lezioni in classe che per la loro disponibilità a rispondere alle problematiche scolastiche del singolo studente. Anche in questo caso il giudizio espresso dai ragazzi sfiora una soddisfazione massima in tutte le sedi.

Insegnati Benedetto Crocecomprensione insegnanti benedetto croce

Buona organizzazione delle lezioni e delle classi
 

Grazie anche ad una buona organizzazione, gli studenti si sentono accolti in un ambiente sereno ed attento alle loro esigenze, sia in termini di composizione delle singole classi che di orari delle lezioni
Per quanto riguarda l’assegnazione dei compiti a casa, i ragazzi ritengono che l’impegno richiesto sia in linea con la loro disponibilità oraria.

orarioorario lezioni

 

organizzazione scuola