La semplicità della Scuola Online, il vantaggio delle Lezioni in Streaming
Il diploma è il tuo sogno, ma per motivi di lavoro o impegni sportivi, non hai tempo per frequentare?
Da oggi non sarà più un problema grazie alla possibilità di combinare le lezioni in Live Streaming con la Scuola Online!
Si tratta di un tipo di erogazione completamente nuovo: esclusivamente online su piattaforma Microsoft Teams, che comprendere sia lezioni registrate da seguire dove vuoi e quando vuoi, sia lezioni in streaming per le materie di indirizzo in orario serale, con la possibilità di interagire col docente, come una reale classe in presenza.
Per motivi di lavoro o per impegni sportivi non puoi seguire tutte le sere? Puoi comunque seguirle in un altro momento: tutte le lezioni sono registrate e disponibili sulla piattaforma Microsoft Teams, per guardarle dove vuoi e quando vuoi.
A chi è rivolto questo tipo di diploma?
Tutti possono usufruire di un diploma erogato in questa modalità: il giovane adulto in cerca di un occupazione o con un lavoro part-time, che ha interrotto gli studi superiori ed è alla ricerca di un miglioramento professionale; l'adulto che ha già un lavoro, ma che per motivi di avanzamento professionale, oppure per accrescere le sue conoscenze, vuole prendere il diploma.
E' indicato anche per studenti ancora in età scolare: chi ha problemi di bullismo, salute, incompatibilità con alcuni docenti o chi semplicemente non riesce a frequentare assiduamente la scuola causa altri impegni personali come lo sport, può usufruire di questo tipo di erogazione, senza perdere il vantaggio del confronto e sostegno da parte del docente, sempre pronto e disponibile per eventuali chiarimenti o approfondimenti.
Indirizzi di studio
L’Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni guida gli studenti ad ottenere competenze nel campo della progettazione, installazione e gestione di sistemi informatici, reti di computer e tecnologie web, sistemi multimediali, di rappresentazione grafica e apparati per la trasmissione e ricezione di segnali e dati.
Il perito in Informatica e Telecomunicazioni ha competenze orientate alla gestione del ciclo di vita delle applicazioni che possono rivolgersi al software e collabora nella gestione di progetti, operando nel quadro di normative nazionali e internazionali, concernenti la sicurezza in tutte le sue accezioni e la protezione delle informazioni (privacy). E' inoltre in grado di redigere manuali d'uso e documentazione tecnica e valutare soluzioni in base alla normativa vigente.
Prospettiva lavoro
Tra le figure professionali più richieste per l’intero settore cui accedere anche con livelli di istruzione post-diploma:
- Tecnico di centro supervisione e controllo reti.
- Tecnico informatico.
- Database administrator.
- TLC Consultant.
- Project manager.
- Security auditor.
L'Istituto Tecnico Elettronica e Elettrotecnica offre una formazione per lo sviluppo di competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici, elettronici e delle macchine elettriche, della generazione, elaborazione e trasmissione dei segnali elettrici ed elettronici, dei sistemi per la generazione, conversione e trasporto dell’energia elettrica e dei relativi impianti di distribuzione.
Il diplomato potrà collaborare nella progettazione, costruzione e collaudo di sistemi elettrici ed elettronici, di impianti elettrici e sistemi di automazione.
Prospettiva lavoro
Tra le figure professionali più richieste per l’intero settore cui accedere anche con livelli di istruzione post-diploma:
- Collaudatore di sistemi elettromeccanici ed elettronici.
- Montatore/installatore di apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche.
- Progettista costruttore di installazioni e impianti elettromeccanici.
- Progettista elettronico.
- Tecnico di automazione industriale in aziende di vari settori.
- Insegnamento tecnico-pratico presso scuole tecnico-professional.
Compila il form sottostante per avere maggiori informazioni