Ivan Baldo

Staff

Sin dagli anni dell’università ho portato avanti, parallelamente al percorso di studi, varie esperienze lavorative, tra cui una collaborazione con La Federazione Italiana Gioco Calcio in merito al progetto per le scuole “Fuoriclasse Cup”, che mi hanno consentito di potenziare le mie capacità organizzative e manageriali.

Dopo un’importante parentesi con Legambiente, ho diretto con successo vari Villaggi Fitness del gruppo Virgin Active, affinando sempre più le capacità di gestione delle risorse ed orientamento al risultato.

Dopo aver vissuto per lavoro in più città d’Italia, ho avvertito forte il richiamo della mia terra dove,  e condividendo ed appoggiando il progetto formativo, i valori e gli obiettivi degli Istituti Benedetto Croce, ho deciso di lavorare per portare anche a Grosseto un’opportunità importante per i ragazzi, basata su innovazione, qualità ed attenzione dei docenti ed un’organizzazione della didattica che mette sempre al centro lo studente.

Istruzione e formazione

Diplomato al Liceo Scientifico “Marconi” di Grosseto, ha conseguito la laurea in Scienze Della Comunicazione presso la facoltà di Lettere di Siena.