Inizio dell' A.S. 2019-20 a Pistoia: Buon Lavoro a tutta la Squadra!

Al via l’Anno Scolastico 19-20 per gli studenti e i docenti degli Istituti Benedetto Croce di Pistoia, che hanno inaugurato l’anno con la presentazione del corpo docente e dei Progetti Didattici che gli Istituti hanno preparato per i propri studenti.

Nella sede di Pistoia, martedì 1 ottobre, la Direttrice della Scuola Dott.ssa Lidia Giannini, in collaborazione con la Dott.ssa Letizia Lombardi, ha presentato il suo staff di docenti agli studenti e alle loro famiglie, per condividere con loro tutte le novità del nuovo anno scolastico.

apertura

In particolare la Direttrice ha voluto presentare la metodologia degli Istituti Benedetto Croce, che si distingue per il suo approccio personalizzato, interattivo ed innovativo.

Gli Istituti BC sono infatti specializzati nell'attenzione al singolo studente, che viene aiutato con metodi diversificati a seconda delle situazioni e soluzioni personalizzate (anche a distanza). Un adulto che consegue un Diploma di maturità ha infatti esigenze diverse da un adolescente che vuole recuperare anni scolastici, o da una persona che è impegnato nello sport a livello professionale e ha bisogno di una formazione a distanza.

Con gli Istituti BC di Pistoia lo studente è quindi in grado di progettare con il suo docente tutor un percorso ad-hoc in cui il successo dello studente è il successo della Scuola.

Per ben iniziare la loro futura (e sicuramente di successo) collaborazione, dopo l’incontro, insegnanti, studenti e staff hanno fatto una passeggiata nel centro di Pistoia, iniziando con serenità a costruire le basi per quello che sarà un vero e proprio lavoro di squadra, dove i docenti saranno capaci di suggerire gli obiettivi e il giusto percorso per far ritrovare l’entusiasmo nello studio.

passeggiata

Buon Anno Scolastico 2019-2020 a tutta la nostra squadra di Pistoia!